Ultime
Esame di Linguaggi dell'immagine (V, Prof. Bruno Roberti) Stampa E-mail
Scritto da Marco   
Martedì 01 Agosto 2017 20:56

Il prossimo appello d'esame è previsto martedì 12 settembre 2017 alle ore 16:00 presso lo studio del docente (cubo 17/B, V piano). Non appena l'appello sarà caricato su ESSE3 gli studenti dovranno, come da prassi, prenotarsi.

 
Fondamenti e didattica della geografia (III, Prof.ssa M. L. Ronconi) Stampa E-mail
Scritto da Marco   
Lunedì 31 Luglio 2017 14:25

Causa tempistica borse di studio, la pubblicazione degli esiti non sarà su ESSE3, ma nella sezione "Risultati esami". I tempi per rifiutare il voto, comunicazione che lo studente invierà all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. saranno strettissimi: se la docente non riceverà comunicazione entro i termini che saranno pubblicati con i risultati, firmerà i verbali e non sarà più possibile rifiutare il voto ottenuto.

 
Avviso per studenti richiedenti la borsa di studio Stampa E-mail
Scritto da Marco   
Venerdì 28 Luglio 2017 14:45

Gli studenti che partecipano al concorso per la borsa di studio e che dovessero rilevare dei problemi di verbalizzazione su ESSE3 rispetto a esami dei quali dichiarano il superamento sono tenuti a verificare di essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie. Se anche dopo aver verificato la correttezza della situazione pagamenti dovesse persistere il problema, gli studenti potranno inviare una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Nella mail è necessario indicare in maniera analitica:

- nome e cognome;

- matricola;

- anno d’iscrizione;

- denominazione e codice dell'esame che, per motivi tecnici non imputabili allo studente, non risulta correttamente verbalizzato;

- la data del superamento;

- il voto ottenuto.

Si raccomanda di non elencare gli esami correttamente in carriera contraddistinti da una sfera verde. L’avviso non riguarda gli studenti che non parteciperanno al succitato concorso.

 
Visibilità su ESSE3 delle attività riconosciute da precedenti carriere Stampa E-mail
Scritto da Marco   
Venerdì 28 Luglio 2017 12:40

A causa di numerosi problemi tecnici riguardanti la gestione delle carriere degli studenti tramite il programma ESSE3, alcune riconoscimenti di CFU potrebbero risultare ancora non visibili dall’utente. Il competente ufficio continuerà anche nel mese di settembre a caricare i suddetti riconoscimenti. Dirimente è, a ogni modo, la delibera del Consiglio di Dipartimento che ha accolto la richieste dello studente, a prescindere dall'effettiva visibilità degli esami nel libretto digitale in quanto riconosciuti.

Si ricorda che i CFU ottenuti in precedenti carriere e quindi riconosciuti non sono utili ai fini della partecipazione al bando per le borse di studio (art. 4).

 
Domanda di fine corso - Sessione di laurea ottobre 2017 Stampa E-mail
Scritto da Marco   
Venerdì 28 Luglio 2017 11:52

Si comunica che è on line la procedura di compilazione della domanda di fine corso per coloro i quali intendano laurearsi nella sessione prevista dal 16 al 28 ottobre 2017. Si evidenzia che la data di chiusura delle domande è fissata perentoriamente a lunedì 18 settembre 2017 (data ultimo esame sabato 23 settembre 2017, data consegna tesi lunedì 25 settembre 2017).

Per la compilazione della domanda (si ricorda che bisogna effettuare il Login su ESSE3clicca qui.

Una volta compilata la domanda di fine corso, è necessario stampare la ricevuta e consegnarla, negli orari di ricevimento, presso la Segreteria didattica (cubo 27/B, ultimo piano), allegando i seguenti documenti:

- libretto d’iscrizione o tesserino;

- certificato carichi pendenti rilasciato dalla biblioteca (qualora fosse necessario usufruire dei volumi della biblioteca per la compilazione della tesi, lo studente può riservarsi di consegnare il certificato assieme alle tesi);

- autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale scaricabile da questo link;

- ricevuta compilazione del questionario AlmaLaurea;

- ricevuta versamento di euro 50,00 intestato all'Università della Calabria (al termine della procedura il MAV sarà generato in automatico dal programma ESSE3).

 

Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l’ultimo piano di studio presentato e approvato.

Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne tempestiva comunicazione tramite mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per accedere alla sessione successiva è necessario ricompilare e ripresentare solo la domanda di fine corso. Non è necessario, quindi, presentare nuovamente gli allegati e il versamento.

Lo studente che dovesse rilevare problemi tecnici nella compilazione on line della domanda su ESSE3 è pregato di comunicarlo immediatamente all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pag 5 di 514
Valid XHTML & CSS | Template Design ah-68 | Copyright © 2009 by Firma