Ultime
Trasferimento da altro ateneo - Modulistica e scadenza Stampa E-mail
Scritto da Marco   
Martedì 31 Luglio 2018 17:52

Il modulo, in formato Word per permettere di adattare la tabella alla propria carriera pregressa e al numero di esami dei quali si richiede la convalida, andrà consegnato tassativamente entro il 10 settembre 2018 clicca qui

La consegna di un valido documento di riconoscimento e dei programmi d'esame è obbligatoria, mentre è facoltativa quella di eventuali certificati di laurea o di esami sostenuti. Chi dovesse optare per l'invio tramite posta raccomandata, deve tenere presente che non farà fede il timbro postale. Tutti i documenti consegnati oltre la scadenza non potranno essere esaminati dalla Commissione didattica.

Gli studenti che si iscrivono a seguito di trasferimento possono richiedere, ai fini della determinazione dell'importa della tassa, il calcolo della Contribuzione Annuale sulla base della propria attestazione ISEEDSU, a condizione che la stessa abbia data di presentazione entro i 15 giorni solari successivi alla data della comunicazione di accettazione dell’iscrizione da parte dell’Ateneo (per il Corso di Laurea Magistrale fa fede la data di pubblicazione della graduatoria).

Alla domanda di trasferimento da altro ateneo, che non prevede alcun costo se non un marca da bollo da 16 € per la richiesta, deve corrispondere una domanda di trasferimento ad altro ateneo (per i costi e le tempistiche occorrerà rivolgersi direttamente all'ateneo di provenienza). L’accettazione della richiesta è soggetta alla disponibilità di posti all'anno di corso immediatamente successivo a quello di iscrizione al momento della compilazione della domanda. La graduatoria sarà determinata dal numero di CFU convalidati, anche da eventuale precedente carriera (in tal caso le convalide eventualmente già ottenute presso l'ateneo di provenienza non saranno prese in considerazione). Le operazioni di immatricolazione potranno essere avviate solo dopo l’invio del foglio di congedo da parte dell’università di provenienza. Per la richiesta di convalida dei CFU è necessario allegare i programmi d'esame.

 
Laboratorio di grammatica italiana - Linguistica italiana (I, Y. Gomez Gane - M. Gatto) Stampa E-mail
Scritto da Marco   
Venerdì 27 Luglio 2018 08:26

Si comunica che lo sportello didattico del Laboratorio di grammatica italiana rimane aperto. Gli studenti potranno scrivere all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Appelli d'esame Vecchio Ordinamento Stampa E-mail
Scritto da MariaN   
Giovedì 26 Luglio 2018 11:21

Per gli studenti del Vecchio Ordinamento sono aperte, sul consueto sistema (prenotazione esami VO - cui accedere con Internet Explorer) le prenotazioni agli esami di modulo per la sessione ordinaria di Settembre. Si ricorda che per l'Area Socio-culturale (III Infanzia) e l'Area Integrazione scolastica (II BC, IV Infanzia, III Primaria) non si prevedono prove intermedie di modulo, ma solo esami d'area, le cui prenotazioni vanno effettuate sul sistema ESSE3.

 
Sessione di laurea di ottobre 2018 - Domanda di fine corso Stampa E-mail
Scritto da Marco   
Giovedì 26 Luglio 2018 08:24

Si comunica che è on-line la procedura di compilazione della domanda di fine corso per coloro i quali intendano laurearsi nella sessione prevista dal 15 al 27 ottobre 2018. Si evidenzia che la data di chiusura delle domande è fissata perentoriamente a martedì 18 settembre 2018 (data ultimo esame 22 settembre 2018, data consegna tesi 25 settembre 2018).

Link ESSE3 per accedere alla pagina di compilazione della domanda

Una volta compilata la domanda di fine corso (si ricorda che per la compilazione bisogna prima effettuare il login), è necessario stampare la ricevuta e consegnarla presso la Segreteria Didattica (cubo 27/B ultimo piano, negli orari di ricevimento), allegando i seguenti documenti:

- libretto d'iscrizione o tesserino;

- certificato di assenza di carichi pendenti rilasciato dalla Biblioteca di Area Umanistica (qualora fosse necessario usufruire dei volumi della biblioteca per la compilazione della tesi, lo studente può riservarsi di consegnare il certificato assieme alla tesi);

autocertificazione di assenza di carichi pendenti con il Centro Residenziale;

- ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea;

- ricevuta versamento di euro 50,00 intestato all'Università della Calabria (al termine della procedura il MAV sarà generato in automatico).

Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l’ultimo piano di studio presentato e approvato.

Il sistema ESSE3 richiederà il caricamento degli allegati scansionati, ma si tratta di una procedura opzionale.

Il sistema ESSE3 indicherà automaticamente come data quella di apertura della sessione, ma sarà da prendere in considerazione soltanto la data indicata nella convocazione ufficiale.

Il sistema ESSE3, anche dopo la consegna dei documenti in formato cartaceo presso la Segreteria didattica del corso di studio, potrebbe segnalare al laureando la mancata consegna: si prega di ignorare questo tipo di comunicazione automatica.

Sul sistema ESSE3 il laureando non dovrà prenotarsi alla Prova finale come se fosse un appello d'esame, ché è sufficiente la presentazione della domanda di fine corso (e dei relativi allegati).

Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne tempestiva comunicazione tramite mail al seguente indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per accedere alla sessione successiva è necessario ricompilare e ripresentare solo la domanda di fine corso, dopo aver annullato su ESSE3 la domanda di fine corso inoltrata per la precedente sessione di laurea. Non è necessario, quindi, presentare nuovamente gli allegati e il versamento.

Lo studente che dovesse rilevare problemi tecnici nella compilazione on-line della domanda su ESSE3 è pregato di comunicarlo immediatamente all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Avviso fondamentale per i laureandi dell'a.a. 2017/2018 clicca qui

Qualora la compilazione della domanda di fine corso dovesse risultare bloccata a causa della “mancata conferma del titolo di accesso”, lo studente dovrà inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando: matricola, nome, cognome, denominazione e codice meccanografico della scuola.

 
Appelli d’esame di Matematica I, Aritmetica e Didattica della Matematica Stampa E-mail
Scritto da Marco   
Mercoledì 25 Luglio 2018 14:30

Avviso per gli studenti che devono sostenere l’appello d’esame di Matematica I, Aritmetica e Didattica della Matematica (12 CFU) per la sessione di settembre 2018

Gli studenti dovranno prenotarsi sia per la prova parziale sia per la prova orale.

L’iscrizione alle prove saranno disponibili dal giorno 01/08/2018 (apertura) al  04/09/2018 (chiusura).

Gli studenti che non avranno effettuato l’iscrizione non saranno ammessi a sostenere l’esame.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pag 1 di 618
Valid XHTML & CSS | Template Design ah-68 | Copyright © 2009 by Firma