Linguistica italiana (I, Y. Gomez Gane) - Corso laboratoriale Esercitazioni di Grammatica italiana Stampa E-mail
Mercoledì 27 Febbraio 2019 16:54

Mercoledì 6 marzo 2019, ore 9:00, si terrà presso l’aula Iana (cubo 19/B, ponte pedonale) il test di verifica delle conoscenze grammaticali relativo all'insegnamento di Linguistica italiana (I anno, Prof. Yorick Gomez Gane). Gli studenti che non supereranno il test dovranno frequentare obbligatoriamente – pena la non ammissione all’esame di profitto – il corso laboratoriale di Esercitazioni di Grammatica italiana. L’assenza alla prova di mercoledì 6 marzo equivale al non superamento della stessa.

La pubblicazione dell’esito del test avverrà entro le ore 13:00 di sabato 9 marzo 2019. Il corso di Esercitazioni di Grammatica italiana inizierà il 18 marzo 2019 e si svolgerà il lunedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 (aula Iana), per un totale di 20 ore. Le conoscenze oggetto della verifica rientrano tra quelle contemplate nelle Indicazioni nazionali sugli obiettivi di apprendimento liceali (DM 7/10/2010, n. 211) e si trovano in testi di grammatica di comune adozione nelle scuole superiori (come ad esempio Luca Serianni et aliiLingua comune, Mondadori, 2011).