Immatricolazione a un altro corso di studio e possibilità di partecipare al test del 14/09/18 Stampa E-mail
Scritto da Marco   
Mercoledì 05 Settembre 2018 15:12

Gli studenti che intendano iscriversi a un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico distinto da Scienze della formazione primaria potranno procedere con l'immatricolazione, secondo quanto previsto dal relativo bando di ammissionePer prendere visione delle graduatorie definitive clicca qui

Qualora gli studenti neo-immatricolati fossero intenzionati a prendere parte alla prova selettiva di ammissione a Scienze della formazione primaria potranno farlo, a condizione che siano stati rispettati i termini del bando (convocazione).

Secondo le Disposizioni relative a tasse universitarie, contributi ed esoneri a.a. 2018/2019 (art. 21 - Scelta su corso di studio): "Il candidato che risulta vincitore nella prima graduatoria definitiva su più corsi di studio, su diversi bandi di ammissione, che abbia già effettuato l’immatricolazione su uno di questi, può richiedere di immatricolarsi sull’altro, senza effettuare rinuncia agli studi pagando solo 16 € quale imposta di bollo". Pertanto, gli studenti neo-immatricolati potranno, in caso di esito positivo della prova selettiva, cambiare corso di studio e iscriversi al I anno di Scienze della formazione primaria senza dover procedere con la rinuncia agli studi e a una nuova immatricolazione per l'a.a 2018/2019. Il candidato che si trovi in questa condizione dovrà, entro il sesto giorno dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, recarsi presso gli sportelli dell'Unità Organizzativa Complessa Servizi didattici per compilare la richiesta in marca da bollo.

Il succitato art. 21 non riguarda gli studenti immatricolatisi in anni accademici precedenti né gli studenti che risultano iscritti al I anno dopo surroghe e scorrimenti di graduatoria.

 

 
Valid XHTML & CSS | Template Design ah-68 | Copyright © 2009 by Firma