Sessione di laurea aprile 2018 - Domanda di fine corso Stampa E-mail
Lunedì 26 Febbraio 2018 09:01

Si comunica che è on-line la procedura di compilazione della domanda di fine corso per coloro i quali intendano laurearsi nella sessione prevista dal 18 al 28 aprile 2018. Si evidenzia che la data di chiusura delle domande è fissata perentoriamente a lunedì 26 marzo 2018 (data ultimo esame 3 marzo 2018, data consegna tesi 4 aprile 2018). Si ricorda che le vacanze pasquali saranno da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile 2018.

Link ESSE3 per accedere alla pagina di compilazione della domanda

Una volta compilata la domanda di fine corso (si ricorda che per la compilazione bisogna prima effettuare il login), è necessario stampare la ricevuta e consegnarla presso la Segreteria Didattica (cubo 27/B ultimo piano, negli orari di ricevimento), allegando i seguenti documenti:

- libretto d'iscrizione o tesserino;

- certificato carichi pendenti rilasciato dalla Biblioteca di Area Umanistica (qualora fosse necessario usufruire dei volumi della biblioteca per la compilazione della tesi, lo studente può riservarsi di consegnare il certificato assieme alla tesi);

- autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale scaricabile da questo link;

- ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea;

- ricevuta versamento di euro 50,00 intestato all'Università della Calabria (al termine della procedura il MAV sarà generato in automatico).

Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l’ultimo piano di studio presentato e approvato.

Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne tempestiva comunicazione tramite mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per accedere alla sessione successiva è necessario ricompilare e ripresentare solo la domanda di fine corso, dopo aver annullato su ESSE3 la domanda di fine corso inoltrata per la precedente sessione di laurea. Non è necessario, quindi, presentare nuovamente gli allegati e il versamento.

Lo studente che dovesse rilevare problemi tecnici nella compilazione on-line della domanda su ESSE3 è pregato di comunicarlo immediatamente all'indirizzo di posta elettronica:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Art. 10 Conseguimento titolo - Disposizioni relative a tasse universitarie, contributi ed esoneri a.a. 2017/18

Lo studente che è nelle condizioni di conseguire il titolo nell’a.a. 2016/17 non deve iscriversi all’a.a. 2017/18.

Le condizioni per conseguire il titolo nell’a.a. 2016/17 sono:

- aver terminato gli esami [inclusi laboratori e tirocini] in una delle sessioni dell’a.a. 2016/17 [entro novembre 2017];

- laurearsi entro il 30 aprile 2018.

Lo studente che consegue il titolo nell’a.a. 2017/2018 deve essere in regola col pagamento delle tasse, versando tutto l’importo dovuto per l’a.a. 2017/2018.