Seduta di laurea marzo 2018 - Consegna tesi Stampa E-mail
Martedì 13 Febbraio 2018 11:04

Sessione di laurea dal 5 al 10 marzo 2018

Gli studenti laureandi dovranno consegnare la tesi e la relazione finale di tirocinio nei seguenti formati alle strutture e ai docenti di seguito indicati:

- Biblioteca di Area Umanistica: 1 CD tesi;

- Direzione del Dipartimento di Studi Umanistici (cubo 28/B, II piano): 2 CD (1 CD tesi e 1 CD relazione di tirocinio);

- Relatore: 1 copia cartacea della tesi;

- Correlatore: 1 copia cartacea della tesi;

- Ufficio tirocinio (cubo 28/B, IV piano): 1 copia cartacea della relazione di tirocinio.

Le tesi e le relazioni, debitamente firmate, ognuna per la propria parte di competenza (nel caso del CD, relatore e studente dovranno apporre le firme direttamente sul disco e non semplicemente sulla copertina cartacea), dal relatore, dal docente tutor coordinatore di tirocinio e dallo studente, devono essere presentate presso la Direzione del Dipartimento di Studi Umanistici (cubo 28/B, II piano, da lunedì a venerdì, dalle 10:00 alle 12:00) per la vidimazione. Successivamente sarà cura del laureando consegnare le copie presso le strutture e ai docenti.

Il termine tassativo per la consegna della tesi e della relazione di tirocinio è lunedì 19 febbraio 2018.

I laureandi potranno accedere all’esame finale solo qualora abbiano ottenuto tutti i CFU previsti dal piano di studi - a eccezione, ovviamente, di quelli della prova finale - entro il 7 febbraio 2018.

Coloro i quali non dovessero riuscire a laurearsi in questa sessione, pur avendo inoltrato domanda di fine corso, sono pregati di darne tempestiva comunicazione scrivendo all'indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il calendario delle sedute sarà pubblicato nella sezione dedicata del sito e non sarà comunicato telefonicamente.

Sebbene sia pleonastico, si ricorda che la vidimazione presso la Direzione del dipartimento (cubo 28/B, ponte pedonale) delle tesi cartacee potrà avvenire solo qualora si presentino copie rilegate integralmente. Pertanto meri frontespizi privi delle restanti pagine della tesi non saranno in alcun modo vidimati. Inoltre, il contenuto dei file copiati sui CD consegnati sarà verificato dai competenti uffici.

Art.10 Conseguimento titolo - Disposizioni relative a tasse universitarie, contributi ed esoneri a.a. 2017/18

Lo studente che è nelle condizioni di conseguire il titolo nell’a.a. 2016/17 non deve iscriversi all’a.a. 2017/18.

Le condizioni per conseguire il titolo nell’a.a. 2016/17 sono:

- aver terminato gli esami [inclusi laboratori e tirocini] in una delle sessioni dell’a.a. 2016/17 [entro novembre 2017];

- laurearsi entro il 30 aprile 2018.

Lo studente che consegue il titolo nell’a.a. 2017/2018 deve essere in regola col pagamento delle tasse, versando tutto l’importo dovuto per l’a.a. 2017/2018.