Trasferimenti da altro ateneo e passaggi di corso di laurea Stampa E-mail
Mercoledì 02 Agosto 2017 16:23

Sulla pagina dei servizi on line dell'Area didattica è disponibile la procedura per le domande di trasferimento da altro ateneo (clicca qui) e di passaggio di corso di laurea (clicca qui).

La domanda di trasferimento da altro ateneo può essere inoltrata esclusivamente dagli studenti già iscritti a Scienze della formazione primaria presso un'altra università.

La domanda di passaggio di corso di laurea può essere inoltrata esclusivamente dagli studenti iscritti al corso di laurea in Scienze della formazione primaria ai sensi del Vecchio ordinamento presso l'Università della Calabria.

La procedura informatizzata scade improrogabilmente il 10 settembre 2017 (alle ore 23:59).

La richiesta, debitamente compilata (nel caso di trasferimento da altro ateneo è necessario allegare anche i programmi degli esami sostenuti per i quali si richiede la convalida), stampata e firmata, va consegnata presso la Direzione del Dipartimento di Studi Umanistici (cubo 28/B, ponte pedonale) entro le ore 13:00 di lunedì 11 settembre 2017.

Gli studenti iscritti ad altri corsi di laurea, sia dell'Università della Calabria sia di altri atenei, dovranno partecipare al bando di ammissione che scade il 31 agosto 2017. In caso di esito positivo della prova selettiva del 15 settembre 2017, per poter effettuare regolarmente l'immatricolazione è necessario non risultare iscritti ad altri percorsi universitari, perciò lo studente dovrà, dopo aver preso visione della graduatoria definitiva, effettuare la rinuncia agli studi per potersi iscrivere a SFP pagando la prima rata della tassa d'iscrizione. Dopo l'immatricolazione si potrà richiedere alla Segreteria del corso di laurea l'eventuale riconoscimento di CFU conseguiti nei precedenti percorsi accademici (modalità e tempi saranno comunicati su questo sito).