Ammissione Stampa E-mail
Giovedì 04 Maggio 2017 08:38

Come si accede al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria?

Tramite una prova di ammissione con domande a risposta multipla. A questo link si può prendere visione di cinque esempi di test somministrati negli scorsi anni: Prove selettive SFP

Il bando di ammissione viene pubblicato solitamente nel mese di luglio sulla seguente pagina del sito d’ateneo: Bandi di ammissione

La partecipazione a questo bando, fino all'atto dell’immatricolazione (che consiste nel pagamento della prima rata della tassa d’iscrizione), non confligge con la contemporanea partecipazione ad altri bandi di ammissione o con l’iscrizione a percorsi formativi. Durante il mese di agosto si svolgono, presso l’Aula magna, alcune giornate di orientamento per gli immatricolandi.

Non è possibile richiedere il trasferimento da altro ateneo, a meno che non si sia già iscritti a un corso di Scienze della formazione primaria.

Per l'anno accademico 2018/2019 la prova selettiva si svolgerà venerdì 14 settembre 2018 (questa informazione non esenta i candidati dall'attenta lettura del bando di ammissione).

Disposizioni relative a tasse universitarie, contributi ed esoneri a.a. 2018/2019

Nota bene: la Segreteria didattica non è competente in materia, pertanto l'utente che volesse informazioni circa le tasse universitarie, i contributi e gli esoneri dovrà rivolgersi esclusivamente all'Unità complessa Servizi didattici  e formazione post-laurea.

Art. 21 Scelta su corso di studio

Il candidato che risulta vincitore nella prima graduatoria definitiva su più corsi di studio, su diversi bandi di ammissione, che abbia già effettuato l’immatricolazione su uno di questi, può richiedere di immatricolarsi sull’altro, senza effettuare rinuncia agli studi pagando solo 16 € quale imposta di bollo.

Avviso importante per la determinazione della tassa universitaria e per l'eventuale richiesta di borsa di studio clicca qui

OPEN DAYS

L'Università della Calabria si presenta e apre il Campus alle future matricole. Gli utenti troveranno, dalle 8.30 alle 13.30, i rappresentanti delle varie strutture dell'Ateneo presso l'Aula Magna "Beniamino Andreatta":

dal 23 al 27 luglio - dal 30 luglio al 3 agosto - dal 6 al 10 agosto - dal 20 al 24 agosto (recapito telefonico per l'orientamento: 0984494469).