Ammissione Stampa E-mail
Giovedì 04 Maggio 2017 08:38

Come si accede al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria?

Tramite una prova di ammissione con domande a risposta multipla. A questo link si può prendere visione dei test somministrati negli scorsi cinque anni: Prove selettive SFP

Il bando di ammissione viene pubblicato solitamente nel mese di luglio sulla seguente pagina del sito d’ateneo: Bandi di ammissione

La partecipazione a questo bando, fino all'atto dell’immatricolazione (che consiste nel pagamento della prima rata della tassa d’iscrizione), non confligge con la contemporanea partecipazione ad altri bandi di ammissione o con l’iscrizione a percorsi formativi. Durante il mese di agosto si svolgono, presso l’Aula magna, alcune giornate di orientamento per gli immatricolandi.

Non è possibile richiedere il trasferimento da altro ateneo, a meno che non si sia già iscritti a un corso di Scienze della formazione primaria.

Come raggiungere l'Università della Calabria clicca qui

Mappa clicca qui

Anno accademico 2019/2020

Per l'anno accademico 2019/2020 la prova selettiva si svolgerà venerdì 13 settembre 2019 (questa informazione non esenta i candidati dall'attenta lettura del bando di ammissione). I posti che il MIUR ha messo a disposizione per l'anno accademico 2019/2020 sono 220 (clicca qui).

Bando di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria - Anno accademico 2019/2020

Allegato C (richiesta di assegnazione di punteggio suppletivo per il possesso di certificazioni di competenza linguistica in lingua inglese) - Articolo 4, comma 6 del Bando di ammissione

Avviso importante inerente al ricevimento nel periodo estivo della Segreteria didattica del corso di studio

Open days 2019 - Orientamento per gli aspiranti studenti dell'Università della Calabria

Ulteriori informazioni fondamentali di competenza di altri uffici

Per problemi informatici relativi alla compilazione della domanda di ammissione occorre scrivere all'indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Avviso importante inerente al calcolo dell'importo della tassa d'iscrizione

Disposizioni relative a tasse universitarie, contributi ed esoneri a.a. 2019/2020 (la Segreteria didattica del corso di studio non è competente in materia, pertanto l'utente che volesse informazioni circa le tasse universitarie, i contributi e gli esoneri dovrà rivolgersi esclusivamente all'Unità organizzativa complessa Servizi didattici)

Bando di ammissione alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico a.a. 2019/2020 (per corsi di studio distinti da Scienze della formazione primaria)

Partecipazione a più bandi di ammissione per l'anno accademico 2019/2020

Il Bando di concorso unico per l’assegnazione dei benefici e dei servizi del diritto allo studio a.a. 2019/2020 sarà pubblicato sulla seguente pagina: clicca qui (la Segreteria didattica del corso di studio non è competente in materia, pertanto l'utente che volesse informazioni circa le tasse universitarie, i contributi e gli esoneri dovrà rivolgersi esclusivamente al Centro residenziale)

Anno accademico 2018/2019

Per l'anno accademico 2018/2019 la prova selettiva si svolgerà venerdì 14 settembre 2018 (questa informazione non esenta i candidati dall'attenta lettura del bando di ammissione).

Disposizioni relative a tasse universitarie, contributi ed esoneri a.a. 2018/2019

Nota bene: la Segreteria didattica del corso di studio non è competente in materia, pertanto l'utente che volesse informazioni circa le tasse universitarie, i contributi e gli esoneri dovrà rivolgersi esclusivamente all'Unità complessa Servizi didattici  e formazione post-laurea.

Art. 21 Scelta su corso di studio

Il candidato che risulta vincitore nella prima graduatoria definitiva su più corsi di studio, su diversi bandi di ammissione, che abbia già effettuato l’immatricolazione su uno di questi, può richiedere di immatricolarsi sull'altro, senza effettuare rinuncia agli studi pagando solo 16 € quale imposta di bollo (clicca qui).

Avviso importante per la determinazione della tassa universitaria e per l'eventuale richiesta di borsa di studio clicca qui

Riapertura dei bandi di ammissione ai corsi di studio diversi da SFP (a.a. 2018/2019)

Per visionare le graduatorie occorre visitare la pagina unical.it/servizididattici

Ammissione 2018/2019 - Graduatoria definitiva