Ammissione Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 04 Maggio 2017 08:38

Come si accede al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria?

Tramite una prova di ammissione con domande a risposta multipla. A questo link si può prendere visione di quattro esempi di test somministrati negli scorsi anni: Prove selettive SFP

Il bando di ammissione viene pubblicato solitamente nel mese di luglio sulla seguente pagina del sito d’ateneo: Bandi di ammissione

La partecipazione a questo bando, fino all'atto dell’immatricolazione (che consiste nel pagamento della prima rata della tassa d’iscrizione), non confligge con la contemporanea partecipazione ad altri bandi di ammissione o con l’iscrizione a percorsi formativi. Durante il mese di agosto si svolgono, presso l’Aula magna, alcune giornate di orientamento per gli immatricolandi. Non è possibile richiedere il trasferimento da altro ateneo, a meno che non si sia già iscritti a un corso di Scienze della formazione primaria.

Per l'anno accademico 2017/2018 la prova selettiva si svolgerà il 15 settembre 2017 (questa informazione non esenta i candidati dall'attenta lettura del bando di ammissione).

Disposizioni relative a tasse universitarie, contributi ed esoneri a.a. 2017/18

Nota bene: la Segreteria didattica non è competente in materia, pertanto l'utente che volesse informazioni circa le tasse universitarie, i contributi e gli esoneri dovrà rivolgersi esclusivamente all'Unità complessa Servizi didattici  e formazione post-laurea.

Art.18 Scelta su corso di studio:

Il candidato che risulta vincitore su più corsi di studio, su diversi bandi di ammissione, che abbia già effettuato l’immatricolazione su uno di questi, può richiedere di immatricolarsi sull’altro, senza effettuare rinuncia agli studi né pagare nuovamente la prima rata delle tasse.

 
Valid XHTML & CSS | Template Design ah-68 | Copyright © 2009 by Firma